San Candido

Nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto, dalla bellezza affascinante, si trova l’incantevole località di S. Candido.

Attorniata da imponenti massicci montuosi, incastonata tra pascoli dai colori intensi, prati variopinti e fitti boschi di abeti rossi, questa amata meta di villeggiatura nella regione dolomitica delle Tre Cime/3 Zinnen, Alta Pusteria offre ai suoi visitatori la possibilità di godersi appieno le proprie vacanze. Proprio qui, in questo leggendario paesaggio di ripide pareti rocciose e imponenti vette, il trekking si trasformerà in un’esperienza assolutamente unica. Scoprite anche voi, seguendo i sentieri ben tracciati, un paesaggio davvero ricco di bellezze naturali. Che siate a piedi per camminare, arrampicare o praticare il Nordic Walking o in sella alla vostra mountain bike, momenti magici e ore indescrivibili immersi in un’atmosfera idilliaca sono garantiti – sia d’estate che d’inverno. Quando fa più freddo e le cime si colorano di bianco, la regione dolomitica delle Tre Cime si trasforma in un vero e proprio paradiso degli sport invernali.

I numerosi e affascinanti comprensori sciistici, insieme a un paesaggio invernale fiabescamente innevato, scaldano i cuori di sciatori, amanti dello slittino, snowboarder e fondisti. Questo, però, non è solo il regno dello sport. San Candido, località ricca di storia, non mancherà infatti di sorprendere anche gli amanti della cultura. Tra le sue peculiarità culturali va citata la “Collegiata”, visitabile tutti i giorni. La zona pedonale di San Candido è altrettanto affascinante e varia; i suoi ricercati negozi invitano a una comoda passeggiata attraverso il centro storico del paese. Rustiche trattorie, hotel di prima categoria e raffinati bar offrono ai turisti la possibilità di trattenersi e di viziare il proprio palato con le varie specialità della Val Pusteria. Non perdete il Mercatino di Natale, che si svolge ogni anno da fine novembre a inizio gennaio. Quello che viene apprezzato di più dai visitatori: l’amore per il dettaglio, la tradizione e la naturalezza. Proprio così: un paradiso per gli amanti dello shopping e per coloro che sono dediti ai piaceri.